Le nostre liste per Marino e Siliani

Le liste nazionale e regionale a sostegno della candidatura a Segretario di Ignazio Marino dimostrano volontà di rinnovamento e impegno per far diventare il PD il partito dell’apertura, del coraggio, del merito, della protezione, della libertà.

Nelle liste di appoggio a Marino la disponibilità a dare spazio reale ai giovani, alle donne, alle nuove iscritte e ai nuovi iscritti è piena, totale e generosamente garantita, nella consapevolezza che un partito, che si propone come speranza di cambiamento della politica e per il governo del Paese, rispetto al valore dell’esperienza, deve sollecitare e privilegiare l’entusiasmo, la determinazione, l’altruismo, la creatività, la fiducia e anche l’audacia ad andare contro corrente, valori senza i quali non si mette in moto nessun futuro.

Il programma della mozione Marino vede al centro dell’azione politica ‘le persone’: e le liste ad essa collegate sono composte dalle persone – studenti e studentesse, insegnanti, dipendenti pubblici e privati, precari e liberi professionisti, …-  che, in questi mesi, con il loro lavoro volontario, hanno significativamente rinforzato le fondamenta della casa comune dei democratici che vogliono un PD unito, senza correnti, laico e progressista, che finalmente, lasciandosi alle spalle vecchi conflitti e troppo radicate appartenenze, sia capace di guardare al domani nell’interesse soprattutto delle giovani  generazioni e delle fasce più deboli della popolazione, in una prospettiva di crescita individuale e collettiva.

Il 25 ottobre chiediamo alle iscritte e gli iscritti, alle elettrici e agli elettori del centrosinistra, votando Ignazio Marino e le liste che lo sostengono, di contribuire a costruire il Partito Democratico della Toscana e dell’Italia.

LISTA ASSEMBLEA NAZIONALE PER MARINO SEGRETARIO

1. Gianluca Ustori, 34 anni, di Ambra (Bucine), laureato in matematica e in filosofia, insegna in un liceo aretino e svolge attività di ricerca all’Università di Siena. È capogruppo di maggioranza nel Consiglio Comunale di Bucine, ed è risultato alle elezioni comunali il consigliere più votato. Ha dato vita a Bucine, già quattro anni fa, al “Pensatoio – giovani per il Partito Democratico”, e si è impegnato, nelle primarie di due anni fa, nella lista “Con Veltroni, ambiente, innovazione, lavoro”. Ex obiettore di coscienza presso la Caritas di Arezzo, socio fondatore della coop. Wipala (commercio equo e solidale), è socio dell’associazione Karibu (cooperazione con l’Africa).

2. Stefania Magi, vive ad Arezzo. Laureata a 24 anni in Medicina presso l’Università Cattolica di Roma e lì specializzata in neurologia, lavora come neurologa nell’ospedale di Arezzo dal 1994. Collabora con le associazioni di malati affetti da distrofie muscolari (UILDM), sclerosi laterale amiotrofica (AISLA) e sclerosi multipla (AISM). E’ membro dei gruppi di studio della Società Italiana di Neurologia sulle malattie neuromuscolari, e del gruppo “Bioetica e Cure Palliative in Neurologia”. L’impegno nel volontariato è stato rivolto a comunità educative per minori fuori dalla famiglia. Fa parte del partito democratico di Arezzo dalla sua fondazione, ed attualmente è membro della segreteria comunale e della direzione provinciale.

3. Roberto Vasai, 58 anni, di Montalto (Pergine Valdarno), Presidente della Provincia di Arezzo. Già sindaco del Comune di Pergine Valdarno per quindici anni ed assessore provinciale per dieci anni. Nella primavera passata ha superato alle primarie per la candidatura a Presidente della Provincia l’avversario Gilberto Dindalini, ed ha poi vinto la sfida elettorale contro Lucia Tanti del PdL.

4. Corinne Minore, 44 anni, nata a Detroit (USA) e cresciuta a Roma, dal 1987 vive a Sansepolcro, dove ha un centro di produzione TV. Film-maker e scrittrice, è autrice e conduttrice della trasmissione radio “Solo Donne”.

5. Alberto Ciolfi, già sindaco di Capolona, è attualmente presidente di ESTRA, la nuova società toscana di vendita del gas metano nata dalla fusione tra ConsiaGas (Gruppo Consiag di Prato), IntesaCom (Gruppo Intesa di Siena) ed Eta 3 (Gruppo Coingas di Arezzo).

6. Alessia Busi 41 anni, sposata, due figli, laureata in lettere, lavoro da 13 anni presso la Biblioteca Rilli-Vettori di Poppi 

7. Mario Romanelli, 38 anni, è consulente informatico specializzato nei new media, vive a Sansepolcro. È sposato e in attesa del suo primo figlio.
Attivo nella politica a Sansepolcro con i Democratici di Sinistra è stato consigliere comunale e capogruppo, ha svolto il ruolo di Assessore alle Politiche Sociali nella Comunità Montana Valtiberina Toscana.
E’ il coordinatore del gruppo di volontari per Marino della Provincia di Arezzo.

LISTA REGIONALE

  1. PETRELLI FRANCESCO
  2. GANGI ELISABETTA
  3. DEL BOLGIA MICHELE
  4. CIOLFI GIULIA
  5. CORSI DAVID
  6. PIERACCINI SILVIA
  7. DEL SIENA FRANCESCO
  8. SEGONI STEFANIA
  9. NEBBIAI ROBERTO
  10. MONDOVECCHIO FRANCESCA
  11. MASSIMO CAMBI
  12. ROMEI DEBORAH
  13. ZANCHI ABRAMO STEFANO
  14. BETTI LOREDANA
  15. VANTINI DANIELE
  16. SENESI SIMONA
  17. GIUSEPPE MASTRANDREA
  18. CIUMI TATANIA
  19. TINACCI MILO
  20. FEI FRANCESCA
  21. SANTINI ANDREA
  22. LAPINI MARIA LUISA
  23. MANCINI STEFANO
  24. ERMELLINI LUCIA
  25. RESTI CLAUDIO
  26. FARNETANI EDI
  27. SORINI SAURO
  28. TARTAGLIA LUCIANA
  29. MENCHETTI ROBERTO
  30. LUCIA PANICHI
  31. BIANCHI LORENZO
  32. LELLI BARBARA
  33. GALLO FILIPPO

0 Risposte to “Le nostre liste per Marino e Siliani”



  1. Lascia un commento

Lascia un commento




BASTAOMOFOBIA



Contattaci

Email: arezzo.scelgomarino@gmail.com

Telefono: 0575 354821 Federazione PD Arezzo

Flickr Photos